25/04/2013

Lo Studio

lostudioLo Studio Corbo svolge stabilmente in Roma, dal 1978 l’attività professionale di Amministrazione di condominii.

L’organigramma societario prevede l’impiego organizzato di sei risorse umane, ciascuna operante in aree di competenza diverse, ma sinergicamente preposte al raggiungimento di prestazioni professionali ai massimi livelli.

Dott.ssa Luciana Corbo
Dott. Carlo Corbo


Area Contabilità :    Dott. Giuseppe Bozzi –  Rag. Giulia Frassetto         

Nel corso di questi ultimi anni l’evoluzione delle normative in materia condominiale, le attività delle obbligatoriamente poste a carico del Condomino e quindi dell’Amministratore, sono andate esponenzialmente aumentando generando nuovi e gravosi impegni e responsabilità, modificando in maniera sostanziale l’entità e la professionalità del lavoro da svolgere.

Pertanto l’Amministratore di condominio non è più identificabile come una figura statica e strettamente correlata all’esplicazione di cognizioni ragioneristiche di  “mera contabilità” , ma assimilabile ormai, ad una figura di Facility Manager con specifiche cognizioni in materia tecnico, legale e contabile fiscale.  Nel rispetto delle normative vigenti ( Legge n.4/2013 e D.M. n.140/2014 ) (obbligatorietà di formazione con esami annuali e acquisizione dei crediti formativi associazione nazionale ANACI ) è sistematica la partecipazione a corsi di aggiornamento professionale e convegni. Gli Amministratori delegati alla gestione del condominio, possiedono i requisiti ed hanno sostenuto l’esame per l’ottenimento del Certificato di Conformità alla norma UNI 10801:1998.

L’esperienza consolidata nel corso degli anni dalla gestione di numerosi condominii e super-condominii, supportata dalla struttura organizzata consente allo Studio Corbo S.r.l., di offrire un servizio qualitativamente completo ed apprezzabile al Condominio Cliente.

La contabilità  del condominio – Libro Cassa, Bilancio consuntivo, Bilancio Preventivo, Situazione Patrimoniale, Riparti di spesa, Bilanci  e Riparti di gestioni straordinarie, ricevute MAV predisposte per il pagamento delle quote condominiali – è gestita da un software applicativo gestionale tra i più diffusi in materia di contabilità condominiale.

Le comunicazioni tra Condomino e Amministratore vengono assicurate da due linee telefoniche fisse, fax attivo 24 h 24, indirizzi di posta elettronica specifici per ciascuna area e sito Web. Ciascun Condomino ha inoltre la possibilità di un contatto diretto personale con l’Amministratore presso lo Studio negli orari di apertura e ricevimento degli uffici.

Lo Studio inoltre si avvale per la soluzione delle problematiche tecniche  e legali della collaborazione con professionisti quali Arcitetti, Ingegneri e Avvocati, Notai e con Ditte specializzate in servizi tecnici e impiantistici quali : termoidraulica, edili, autospurgo, giardinaggio e artigiani.