“Il matematico Fratel Luca Pacioli , detto il Paciolo (1445-1517), nel 1494 definisce per la prima volta, in termini sistematici, il metodo della partita doppia nel libro “Summa di arithmetica, geometrica, proportione et proportionalita”, nel capitolo intitolato “Tractatus de computis et scripturis”. Nel XVI sec., il frate benedettinoAngelo Pietra approfondisce l’applicazione della partita doppia nella gestione aziendale del monastero.” (cit)
Lo Studio Corbo S.r.l. pur citando gli albori della contabilità è in grado di offrire ai propri Clienti i più moderni strumenti informatici di registrazione e gestione delle partite di bilancio sia per quanto riguarda la gestione ordinaria, che per quel che riguarda quella straordinaria. I bilanci sono redatti secondo il principio contabile delle registrazioni per cassa, cosi come previsto dalla normativa vigente.
La Studio Corbo S.r.l. è inoltre in grado, vista l’adozione di sistemi di gestione integrati, di assolvere a tutti gli adempimenti fiscali e amministrativi previsti dalla normativa vigente .